Sempre più in voga nell’ultimo periodo, la laminazione ciglia è un trattamento che viene eseguito sulle ciglia naturali allo scopo di incurvarle ed intensificarle. Lo scopo principale della laminazione è quello di nutrire le ciglia apportando vitamine e cheratina e conferendo al pelo elasticità e brillantezza e migliorandone l’aspetto estetico.
E’ consigliata a tutti coloro che :
-hanno le ciglia che crescono disordinate e/o verso l’ingiù : in questo caso andremo ad aprire lo sguardo e le ciglia appariranno più visibili e folte;
-hanno le ciglia secche e sfibrate: in questo caso andremo a nutrirle e rivitalizzarle;
-hanno le ciglia molto sottili : in questo caso andremo a nutrirle e rimpolparle.
Ma per ottenere questi risultati il trattamento dovrà essere ripetuto più volte. Infatti essendo un trattamento ” cumulativo” è consigliabile che l’applicazione sia eseguita constantemente. I primi risultati, a livello di aumento di volume e di lunghezza del pelo si inizieranno a vedere dopo la terza seduta.
Il trattamento consiste nell’applicazione di appositi cuscinetti che verranno posizionati sulla palpebra mobile e sui quali verranno piegate le ciglia naturali; la curvatura verrà poi ” fissata” con delle fasi e il tempo di posa dovrà essere scelto in base alla tipologia di pelo che naturalmente non è uguale per tutti i tipi di ciglia.